Pietre
Agata dendritica
Considerata una delle varietà più rare e ricercate di agata, è una varietà di quarzo calcedonio traslucido, distinguibile per i suoi segni simili ad alberi e felci noti come "dendriti" che sono spesso di colore da marrone a nero.
I "dendriti" (parola che significa "simili ad un albero"), sono inclusioni che sembrano organiche ma che in realtà sono tracce inorganiche di ferro o manganese. Gli ioni di ferro e manganese accedono alla pietra formante come soluzioni di agenti atmosferici dalla roccia vicina. Le impurità cristallizzano all'interno dell'agata in forme ramificate che filtrano attraverso sottili fratture superficiali.
L'agata dendritica incoraggia la pazienza e la perseveranza e crea un ambiente interno ed esterno pacifico. Aiuta ad avere una forte connessione con la terra e ad assicurarsi il proprio posto nell'universo. Questo tipo di agata è l'ideale per fare un esame di sè e dei limiti e schemi autoimposti. Un talismano utile per chiunque sia coinvolto in terapia, meditazione, rinascita o qualsiasi percorso di lavoro serio che richieda un cambiamento comportamentale quotidiano necessario ad ottenere i risultati desiderati.
Contattami per consultare le agate disponibili.
Agata pelle di serpente
Questa pietra, che pietra non è, nonostante ricordi la pelle di un serpente, legato all'elemento terra, ha una fortissima connessione con l'elemento acqua ed il mare...
Per questo forse, nonostante i serpenti non siano mai stati la tua passione , ti sei sentita attratta dalla sua bellezza. Si tratta di un fossile di un pesce antichissimo che si trova esclusivamente sull'isola di Madura, Indonesia e la sua energia aiuta a concentrare la nostra forza e a sentirci più connessi con il nostro centro, calmando i pensieri. Ci ricorda il piacere di essere vivi, sopratutto nei momenti in cui ci sentiamo sopraffatti dagli eventi. Lavora per migliorare la qualità dei sentimenti che nutriamo in primis verso noi stessi , modificando il modo in cui guardiamo ad alcuni aspetti di noi e della nostra vita...un po' come cambiare le lenti attraverso cui guardare il mondo. Ci parla del permesso di rallentare, di poter fare le cose con più calma, senza timore di essere per questo meno efficaci; al contrario: riconnettendoci con noi stessi le paure svaniscono e ci sentiamo invincibili...almeno quel tanto che basta per abbandonare la nostra zona di confort.
Le mie pietre
Amo lavorare con pietre naturali, uniche, irregolari. Ricerco e seleziono le pietre una ad una così da offrirti una collezione di gemme di incredibile bellezza e poesia. Il tuo gioiello unico e personalizzato inizia proprio dalla scelta della pietra. Contattami per scegliere la tua!
Opale
Questo è un opale: è fatto di silice, polvere e sabbia del deserto, e deve
la sua bellezza ad un difetto invece che alla sua perfezione. L'opale è una pietra con il cuore spezzato, poiché è pieno di minuscole fessure che permettono all'aria di penetrare all'interno. L'aria,
poi, rifrange la luce, e il risultato è che l'opale possiede delle sfumature così incantevoli da essere chiamato "lampada di fuoco", perché ha dentro il soffio di Dio.